Sabato 22… POWERPEOPLE + TURBOJAZZ!

SEVENTIES UNDERGROUND DISCOSOUL AND DISCOFUNK

POWERPEOPLE è territorio di frontiera, lontano dal glitter della hit parade. I grandi successi li lasciamo a chi si è fermato lì, noi siamo in miniera a estrarre gemme oscure di discosoul e discofunk ad altissimo tasso culturale, che serviamo poi su vinile caldo, bruciato e croccante, con le varie pietanze musicali cucinate quasi esclusivamente in versione extended.

POWERPEOPLE riporta a galla produzioni discografiche “extended” provenienti dalla scena di New York a cavallo degli anni settanta, ascrivibili al genio visionario di alcuni dei più importanti e stimati deejay e produttori dell’era Disco, da Walter Gibbons a Bobby Guttadaro, e ancora Tom Savarese, Jellybean Benitez, Tee Scott, John Luongo. Molti dei brani che proporremo sono disponibili su vinile solo da qualche anno, in quanto si trattava di remix o re-edit che magari un deejay si stampava su acetato ma non finivano in produzione.

E a seguire…

ADVENTURES IN ECLECTIC OR ELECTRONIC JAZZ

TURBOJAZZ propone una selezioni di jazz tunes in versione elettronica o adibiti espressamente al dancefloor. Il nome del gioco è: libertà.