Sabato 18… BOMBS OF LOVE + FRISCO BAY GROOVES!

FOR THOSE ABOUT TO ACIDJAZZ!

Oggi concludiamo il Beatsider Weekend con una giornata interamente dedicata alla cultura acidjazz.
Dalle 18:00 (diciotto)… BOMBS OF LOVE, il nostro flagship happening quando si parla di acidjazz, e a seguire, dalle 22:00 alle 02:00 FRISCO BAY GROOVES, l’approfondimento culturale con focus sulla scuola californiana (con Ubiquity Records a far da volano), che da Greyboy in giù ha dato un proprio imprinting all’evoluzione dell’acidjazz nella baia, più jazzfunk’n’raregroove oriented.

Come in tutti i venerdì e sabati di marzo, abbiamo un orario per gli ultimi ingressi, le 23:59, solitamente trattabile MA NON OGGI. La chiusura della Sede è come al solito fissata per le 02:00 ma oggi da mezzanotte in poi lo staff si riserva la possibilità di terminare anticipatamente il lussureggiante servizio bar riservato ai gentili associati.

ACIDJAZZ MOODS FOR OPEN MINDED TRAVELLERS

BOMBS OF LOVE propone le atmosfere londinesi degli anni d’oro dell’acidjazz ma, rispetto ad altri tipi di approfondimento culturale proposti da Beatsider e molto più facilmente circoscrivibili, BOMBS OF LOVE ripropone al meglio e con briglia molto sciolta l’attitudine superfree che ha dato vita e sviluppato negli anni il concetto di acidjazz, ovvero una commistione totale di influenze e sottogeneri riconducibili ai generi base su cui è idealmente fondato il movimento acidjazz, ovvero: jazz, soul, funk, latin, bossa, rnb.
I percorsi musicali che affronteremo in occasione di questi happening culturali saranno a loro volta molto vari, pronti a spaziare da appuntamenti monotematici dedicati a una delle main labels del movimento (Acid Jazz, Talking Loud, Dorado) fino a occasioni nelle quali saranno di volta in volta approntate escursioni guidate pronte a focalizzare alcuni aspetti o ambientazioni più settoriali.

E a seguire…

MID NINETIES CALIFORNIAN ACIDJAZZ

FRISCO BAY GROOVES ci paracaduterà su San Francisco, permettendoci di esplorare la scena acidjazz della Baia, con particolare focus sulle produzioni discografiche dell’etichetta Ubiquity, andando poi a inglobare anche realtà più sotterranee