Questa settimana per l’inizio del Beatsider Weekend si dimenticano la nuvolette che aleggiano sopra Rovereto e si vola bellamente a Rio de Janeiro!
Oggi dalle 19:00 i nostri gentili associati si vedranno servire in esclusiva BOSSANOVISTA, il nostro approfondimento culturale con doppia vista, su Ipanema e su Copacabana.
Per l’occasione abbiamo inusualmente messo in preallarme una selezione di vinili che spazierà dagli anni sessanta fino ai giorni nostri, dai grandi maestri ai nuovi game changer.
THE SIXTIES SOUND OF YOUNG BRAZIL
BOSSANOVISTA, il più raffinato dei voli che collegano Rovereto a Rio de Janeiro, ci porta nel vivo delle contaminazioni fra jazz e musica brasiliana sbocciate negli anni sessanta ed è e rimane una questione carioca, in quanto espressamente incentrato sulla scena di Rio, no folk. In pratica faremo avanti e indietro da Ipanema a Copacabana a bordo di un giallissimo T2 cabrio. I vinili che andremo a far girare affondano pesantemente le radici negli anni sessanta, ma avremo modo di seguire l’onda lunga della bossa anche nei decenni successivi, non disdegnando qualche strizzatina d’occhio bossafunk. Pareo, occhiali da sole, infradito, dischi, siam pronti.