Venerdì 29… SALSOUL STREETSENSE + ITALOCOMBOJAZZ!

Per i più attenti alle affissioni, segnaliamo che questa mattina è stato gloriosamente risolto il problema dell’illuminazione esterna dopo il calar delle tenebre.

Ma… anche per quanto riguarda l’illuminazione esterna avremo a breve ulteriori e ghiotte novità.

Questa sera dalle 19:00… SALSOUL STREETSENSE, con parecchi esperimenti a livello di pitch.

Dalle 23:59 il secondo approfondimento culturale di giornata sarà ITALOCOMBOJAZZ, questa sera con focus su atmosfere più vellutate rispetto al solito.

NICE’N’NASTY DISCOSOUL DISCOFUNK DISCOBOOGIE LATINDISCO FROM THE NYC LABEL 1974-85

SALSOUL STREET SENSE, una raffinata selezione di vinili curata dal Vinyl Cartel Rovereto e basata, udiamo udiamo, unicamente sul catalogo dell’etichetta Salsoul Records (New York City, 1974-85), utilizzando senza limiti remix ed extended version originali dell’epoca. A meno di ricevere graditissime smentite, e sperando con tutto il cuore di sbagliarci, temiamo che quello di questa sera sia il primo evento culturale mai organizzato in Italia programmando esclusivamente vinili griffati Salsoul Records. C’è chi può!

La Salsoul oltre ad aver giocato un ruolo di primissimo piano nell’evoluzione della disco, ha contribuito anche all’esplosione della Salsa. Ne terremo ovviamente, e debitamente, conto ma magari tenendoci un po’ a freno questa sera visto che abbiamo parecchio vinile Salsoul arrivato fresco fresco nelle ultimissime settimane e orientato principalmente su discosoul, discofunk, latindisco, soulfunk e boogie.

E a seguire…

BOSSA NULATIN FUSION JAZZFUNK SOULJAZZ AFROJAZZ FROM BELPAESE

ITALOCOMBOJAZZ ci riporta agli anni novanta, quando etichette come Right Tempo, Irma Records, Schema e molte altre ancora seppero giovare del boom dell’acidjazz al fine di propagare musica jazz di fine millennio improntata prevalentemente a una sensibilità ereditata dal passato, a base di bossa, nulatin, fusion, jazzfunk, souljazz e afrojazz.