Sabato 11… OSOSOSO + BOSSANOVISTA!

Dalle 19:00… OSOSOSO, il nostro approfondimento culturale dedicato alla scena eighties della Grande Mela. Come già accaduto negli ultimi giorni, anche oggi avremo anche il piacere di riscoprire alcuni vinili che si erano assentati per periodi più o meno lunghi dalla Sede. Top.

A seguire (da mezzanotte a chiusura) la conclusione del Beatsider Weekend sarà affidata a BOSSANOVISTA , che per l’occasione proporrà esclusivamente l’ascolto di alcuni vinili MAI girati sui quattro giradischi Technics che fanno bella mostra di sé in Sede.

Chiusura alle due, ma il piccolo bar riservato ai gentili associati termina solitamente il servizio mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

LUXURYSOUL GHETTOBOOGIE DISCO FROM UNITED KINGDOM

OSOSOSO è il nostro approfondimento dedicato alla scena boogie di NYC negli anni ottanta. Vinili di difficilissima reperibilità, e in attesa di ulteriori delucidazioni non serve per ora aggiungere altro.

E a seguire…

THE SIXTIES SOUND OF YOUNG BRAZIL

BOSSANOVISTA, il più raffinato dei voli che collegano Rovereto a Rio de Janeiro, ci porta nel vivo delle contaminazioni fra jazz e musica brasiliana sbocciate negli anni sessanta ed è e rimane una questione carioca, in quanto espressamente incentrato sulla scena di Rio, no folk. In pratica faremo avanti e indietro da Ipanema a Copacabana a bordo di un giallissimo T2 cabrio. I vinili che andremo a far girare affondano pesantemente le radici negli anni sessanta, ma avremo modo di seguire l’onda lunga della bossa anche nei decenni successivi, non disdegnando qualche strizzatina d’occhio bossafunk. Pareo, occhiali da sole, infradito, dischi, siam pronti.