Venerdì 03… SHIBUYALODGE + SOUL PROFESSIONALS!

Oggi dalle piste dell’aeroporto Parolari decollerà una flotta di 747, alla volta di Tokyo, dove andremo a scoprire e riscoprire le atmosfere acidjazz (nel più ampio significato della categoria) della scuola giapponese.

Lasciate tranquillamente a casa ogni tipo di preoccupazione perché per definizione i gentili associati della Beatsider sono jet lag esenti.

Rientro garantito alle 23:59, minuto più minuto meno, giusto in tempo per il secondo approfondimento culturale di giornata, SOUL PROFESSIONALS, un tuffone nell’immaginario più vellutato degli anni settanta, che ci accompagnerà fino alla chiusura della Sede.

La Sede di venerdì e sabato chiude alle 02:00 (trattabili), ma il grazioso bar riservato esclusivamente ai soci termina solitamente il servizio food & drink mezzora prima dell’orario di chiusura (traduzione per i meno attenti: a volte dopo le 01:29 non permettiamo più nuovi ingressi).

CINEMATIC ACIDJAZZ AND NU RARE GROOVE FROM TOKYO

Con SHIBUYALODGE andremo a proiettare (un vinile dopo l’altro) l’immaginario acidjazz germogliato all’ombra del sol levante, dalle atmosfere più orientate al downbeatjazz e al nujazzfunk fino a escursioni cinematiche, che mescolando elettronica e sguardi al passato continua con immutato stile l’approccio nipponico all’acidjazz.

E a seguire…

CLASSY SOUL FOR RELAXING ENVIRONMENTS

SOUL PROFESSIONALS è uno dei nostri approfondimenti culturali più dotati di briglia sciolta. Il tema dell’approfondimento varierà di volta in volta, anche in base ai nuovi arrivi nella Beatsider Vinyl Collection.