Venerdì 05… BRAZILIAN BOOGIE + CHICAGO UNDERGROUND!

EIGHTIES RIO: FUNKY FAVELAS AND TELENOVELAS

Con BRAZILIAN BOOGIE andremo a recuperare dagli anni ottanta del gran funky, elektrofunk e downbeat verdeoro anni ottanta.

Come sempre quando si tratta di approfondimenti culturali ambientati a Rio de Janeiro, ricordiamo che in esclusiva per i nostri gentili quanto privilegiatissimi associati c’è sì un viaggio andata e ritorno per Rio, ma senza jet lag!

E a seguire…

SECRET DISCO GEMS FROM WINDY CITY 1975-83

CHICAGO UNDERGROUND si basa su una sessione di diggin’ saccente alla scoperta e riscoperta di vinili discosoul, discofunk, electrodisco, raredisco, heavyboogie che ci ritrasporteranno a un’era, quella della disco, durante la quale gli artisti che incidevano per etichette di Chicago vedevano limitata geograficamente la propria area di mercato, compreso quello radiofonico, schiacciati dalle major e dalle label di NYC. Un percorso di ascolto ulteriormente interessante considerando che proprio a Chicago sarebbe poi deflagrata la house culture. Quello che andremo a delineare sarà infatti il palato musicale che Frankie Knuckles ha trovato arrivando a Chicago (dalla trasgressivissima scena disco di NYC…) e sul quale ha poi edificato quello che tutti sanno.