Ricordando che sabato 8, la Sede rimarrà chiusa, vediamo cosa ci regalerà questa inusuale conclusione di weekend venerdiana: DISCO!
Oggi dalle 18:00 proporremo POWERPEOPLE, uno dei nostri approfondimenti culturali più longevi, molto discosoul, molto discofunk. Come al solito focus su extended version e remix dell’epoca, per rappresentare la cultura disco underground più propositiva e ricca.
Attenzione: alcuni vinili potrebbero essere serviti con pitch severamente ridotto, non si escludono clamorosi “meno otto”.
Dalle 22:00… DEEPER FUNK SHUFFLE, che poi sarebbe il referente downbeat di POWERPEOPLE, sempre tanta qualità ma approccio un attimo più rilassato.
Chiusura Sede alle 02:00, ultimi ingressi alle 23:59.
SEVENTIES UNDERGROUND DISCOSOUL AND DISCOFUNK
POWERPEOPLE è territorio di frontiera, lontano dal glitter della hit parade. I grandi successi li lasciamo a chi si è fermato lì, noi siamo in miniera a estrarre gemme oscure di discosoul e discofunk ad altissimo tasso culturale, che serviamo poi su vinile caldo, bruciato e croccante, con le varie pietanze musicali cucinate quasi esclusivamente in versione extended.
POWERPEOPLE riporta a galla produzioni discografiche “extended” provenienti dalla scena di New York a cavallo degli anni settanta, ascrivibili al genio visionario di alcuni dei più importanti e stimati deejay e produttori dell’era Disco, da Walter Gibbons a Bobby Guttadaro, e ancora Tom Savarese, Jellybean Benitez, Tee Scott, John Luongo. Molti dei brani che proporremo sono disponibili su vinile solo da qualche anno, in quanto si trattava di remix o re-edit che magari un deejay si stampava su acetato ma non finivano in produzione.
E a seguire…
SLOWLY FUNKIN
DEEPER FUNK SHUFFLE è un avvolgente abbraccio a base di morbidissimo funk. Atmosfere rilassate e groove torrido, non serve altro!