Venerdì 17… SALSOUL STREETSENSE (GOLDEN CHAINS RINVIATO)

SALSOUL STREET SENSE, una raffinata selezione di vinili curata dal Vinyl Cartel Rovereto e basata, udiamo udiamo, unicamente sul catalogo dell’etichetta Salsoul Records (New York City, 1974-85), utilizzando senza limiti remix ed extended version originali dell’epoca. A meno di ricevere graditissime smentite, e sperando con tutto il cuore di sbagliarci, temiamo che quello di questa sera sia il primo evento culturale mai organizzato in Italia programmando esclusivamente vinili griffati Salsoul Records. C’è chi può!

La Salsoul oltre ad aver giocato un ruolo di primissimo piano nell’evoluzione della disco, ha contribuito anche all’esplosione della Salsa. Ne terremo ovviamente, e debitamente, conto ma magari tenendoci un po’ a freno questa sera visto che abbiamo parecchio vinile Salsoul arrivato fresco fresco nelle ultimissime settimane e orientato principalmente su discosoul, discofunk, latindisco, soulfunk e boogie.

E a seguire…

Con GOLDEN CHAINS sguazzeremo allegramente nel funk venato di soul e di disco, alla scoperta dei vinili segretati nella lasciva valigia di Walter Hayes!