Nuova settimana… nuovo programma settimanale.

Come ogni inizio settimana, ecco la locandina dei quattro approfondimenti culturali in programma alla Beatsider per quanto riguarda il vinile, oltre naturalmente alla mostra attualmente in corso. Ecco che musica proporremo da mercoledì 28 settembre a sabato 1 ottobre.

Mercoledì 28 dalle 19:00 alle 24:00
PHILLY SOUL JUNKIE
THE EXTENDED SOUND OF 70s PHILADELPHIA
PHILLY SOUL JUNKIE è un approfondimento culturale monotematico, in quanto si basa esclusivamente su vinili griffati Philadelphia International, una delle etichette più importanti degli anni della souldisco. Piuttosto che scarrellare greatest hits sentiti e risentiti, andremo a proporre quasi solo extended version e remix dell’epoca. Solo rarità per i nostri gentili associati!


Giovedì 29 dalle 19:00 alle 24:00
BARRIOSHUFFLE
LATINSOUL SALSADURA LATINJAZZ IN NYC 1966-75
BARRIOSHUFFLE, andremo ad assaporare vinili che ci riporteranno sistemicamente al crogiolo afroispanico che proiettò la musica latin di NYC nell’era del boogaloo (latin soul), nella seconda metà degli anni sessanta, prima di cedere il passo alla salsa dura, già moralmente presente sul campo in tempi non sospetti.


Venerdì 30 dalle 19:00 alle 02:00
GROOVINEX
A WILD MIX OF DEEPHOUSE TROPICALBASS BROKENBEAT NU-DISCO AND BOOGIE
GROOVINEX, a differenza di molti altri approfondimenti culturali espressamente dedicati a un genere musicale, mescola alcuni ingredienti base, riuscendo ad amalgamare periodi e attitudini in teoria distanti fra loro. Giusto un’altra chicca esclusiva per i gentili associati della Beatsider!


Sabato 1 dalle 19:00 alle 02:00 (orario in questo caso non trattabile)
BOMBS OF LOVE
ACIDJAZZ MOODS FOR OPEN MINDED TRAVELLERS
BOMBS OF LOVE propone le atmosfere londinesi degli anni d’oro dell’acidjazz. Ogni appuntamento avrà un tema particolare, e a questo giro analizzeremo approfonditamente la scena londinese tenendo l’etichetta Acid Jazz come boa di riferimento.